Vengono pubblicate di seguito una serie di risposte alle domande che con più frequenza vengono presentate dai cittadini interessati alla Struttura Commissariale, in merito all' Ordinanza n° 1 del 31 maggio 2019, con la quale il Commissario straordinario ha stabilito i criteri e le modalità per la concessione di indennizzi per i soggetti interferiti dal cantiere.
- Occorre allegare l'atto di compravendita al modulo per la richiesta degli indennizzi?
Non è necessario allegare l’atto di compravendita, è sufficiente indicare nel modulo il numero dell'atto e la data di registrazione o trascrizione; provvederà la Struttura alle successive verifiche.
- Ho una carta prepagata con Iban. Devo inserire nel modulo qualche codice specifico o basta mettere il numero carta e IBAN?
Esistono diverse tipologie di carte prepagate, talvolta con limiti sui valori dei possibili bonifici. Consigliamo quindi di informarsi preventivamente con la banca o l’ufficio postale per avere la certezza che sia possibile effettuare il bonifico sull'IBAN che ci verrà comunicato.
- Il rimborso è per unità abitativa o per componente del nucleo familiare?
Il rimborso è per unità abitativa.
- Sono residente in uno dei civici non interessati dall’ordinanza n. 1/2019 del Commissario, posso presentare lo stesso la domanda?
Se l’immobile per il quale è stata presentata l’istanza non rientra tra quelli individuati nell’ordinanza n. 1/2019 del Commissario straordinario alla Ricostruzione, la dichiarazione non potrà purtroppo essere tenuta in considerazione.