Lunedì 16 settembre, dalle ore 7.30, una corsia di via Fillak (sulla direttrice sud/nord) sarà riaperta al traffico veicolare.
L'apertura di una sola corsia si rende necessaria per permettere un intervento di messa in sicurezza di una roggia (corso d'acqua) interrata, la cui condizione è stata verificabile solo oggi, una volta spostate tutte le macerie di Ponte Morandi.
Contestualmente, da lunedì mattina, via Porro diventerà percorribile su una sola corsia sulla direttrice nord/sud.
Sulla corsia interdetta al traffico saranno eseguiti i lavori di pulizia della strada.
Martedì 17, la corsia pulita sarà riaperta al traffico, sempre percorribile da nord a sud, mentre sarà eseguita la pulizia sulla restante parte della strada.
Per permettere le operazioni di pulizia sarà in vigore un temporaneo divieto di sosta su tutta via Porro per 48 ore (lunedì e martedì), alternato nelle due giornate sui due lati. Saranno predisposti dalla Polizia Locale appositi avvisi.
Al termine delle operazioni, via Porro resterà percorribile dai veicoli solo in direzione monti – mare.
Via Fillak, in attesa della riapertura di entrambe le corsie, sarà percorribile solo dal traffico veicolare, senza limitazioni: il passaggio pedonale sarà però consentito solo su via Porro.
Resta ancora in vigore il divieto di transito ai velocipedi sia su via Porro che su via Fillak.
Si segnala inoltre che dal pomeriggio di sabato 14 settembre sarà sospesa la bagnatura su via Fillak per permettere le operazioni di asfaltatura.