Commissario Ricostruzione Genova
Commissario straordinario per la ricostruzione del viadotto Polcevera dell'autostrada A10 DPCM 4/10/2018

Varo P13P14: modifiche alla circolazione e operazioni previste

Per procedere con le operazioni di varo della campata P13P14 sul lato Levante del cantiere del Nuovo Viadotto Polcevera, si rendono necessarie alcune chiusure al traffico di via Fillak.

Al piano di chiusure si è arrivati studiando il progetto di varo nel dettaglio e cercando di ridurre al minimo l'impatto della complessa operazione sulla viabilità sottostante alla campata da issare.

 

Mercoledì 5 febbraio, via Fillak resterà chiusa dalle ore 22.00 alle ore 05.00 per l'installazione nella via di una gru che servirà per lo spostamento dell'impalcato che oggi si trova all'interno del cantiere.

Alle 05.00 di giovedì 6 febbraio la strada riaprirà a senso unico alternato fino alle ore 22.00 del giorno stesso.

Dalle ore 22.00 di giovedì 6 febbraio la strada resterà chiusa al traffico fino alle ore 07.00 di sabato 8 febbraio.

Contesualmente sarà istituito il DIVIETO DI SOSTA su via Fillak, dall' incrocio con via Capello fino all' inizio cantiere, dalle ore 22.00 di giovedì 6 febbraio fino alle ore 07.00 di sabato 8 febbraio.

In questo lasso di tempo si procederà a movimentare l'impalcato, con appositi carrelli telecomandati, fino a posizionarlo a "sbalzo" su via Fillak. Da quella posizione sarà caricato dalle gru per essere portato in quota.

Una volta elevato, sarà necessario procedere con il fissaggio dell'impalcato e i successivi controlli di sicurezza prima di procedere con la riapertura alla circolazione della strada.

Il termine delle operazioni è quindi previsto per le ore 7.00 di sabato 8 febbraio.

 

La viabilità sarà interdetta da pattuglie della Polizia Locale, presenti sul posto.

La cittadinanza sarà avvisata attraverso segnaletica a messaggio variabile e il canale di informazioni GenovAlert su Telegram (qui il link per iscriversi al servizio gratuito).

Data di ultima modifica: 18/01/2022
Data di pubblicazione: 04/02/2020