Commissario Ricostruzione Genova
Commissario straordinario per la ricostruzione del viadotto Polcevera dell'autostrada A10 DPCM 4/10/2018

Informazioni stampa per demolizione delle pile 10 e 11 di Ponte Morandi

Domani, venerdì 28 giugno, ai giornalisti accreditati vengono riservate due aree stampa nei pressi di ponte Morandi entrambe con accesso dalle ore 7:
    • Presso ponte Cardinal Romero (che sarà interdetto al traffico) con accesso e posteggio dal ponte di Cornigliano su via Perlasca
    • Presso area Colisa, via dei Laminatoi (accesso da corso Perrone altezza ingresso Ansaldo Energia)

Ponte Cardinal Romero
E’ l’area attigua a quella riservata alle autorità.
I giornalisti potranno accedere da via PerIasca/angolo ponte di Cornigliano esibendo il tesserino di accredito rilasciato dalla struttura commissariale.
I posti in via Perlasca sono limitati e fino ad esaurimento. In caso di mancanza di posti auto un’altra area parcheggio stampa verrà adibita in via Renata Bianchi. Si ricorda che su Ponte Romero è vietato l'uso di autoveicoli. Il transito è limitato - ai soli autorizzati - a via Perlasca.

Area ex Colisa
La salita in via dei Laminatoi che porta all’area Colisa è percorribile con auto e mezzi a due ruote ma non è in ottime condizioni, si prega di fare massima attenzione durante il percorso. L’ingresso è consentito solo mostrando l’accredito al cancello d’ingresso.
Entrambe le aree sono indicate nelle mappe in allegato.

Inoltre, è stato previsto un punto d’appoggio per la stampa dalle 10 alle 20 presso il 24esimo piano del Matitone in via Di Francia 3.

Si precisa che non sarà possibile a giornalisti, video operatori e fotografi accedere all’interno delle strutture che ospitano le persone evacuate.
Durante la giornata di domani gli uffici stampa di Struttura commissariale e Comune di Genova e la Comunicazione del Sindaco terranno informati tutti i colleghi giornalisti con comunicati stampa e messaggistica istantanea su eventuali punti stampa e informazioni inerenti la demolizione delle pile 10 e 11 di ponte Morandi.

[MAPPA AREA STAMPA]

Data di ultima modifica: 27/06/2019
Data di pubblicazione: 27/06/2019